Florian Pirola

OSTEOPATA DO MSc. Ost. mROI

Nato nel 1985 a Monza, Florian Pirola é un Osteopata laureato in Osteopatia presso la University of Surrey (UK) con titolo di Master of Science in Osteopathy riconosciuto dal ROI (Registro degli Osteopati Italiani) e si é specializzato durante gli anni nelle valutazioni e trattamenti osteopatici per problematiche vertebrali, cefalee e disequilibri di origine vertebrale, collaborando con i migliori professionisti e mentori del settore. 

Molto attento durante l’ascolto delle problematiche esposte dal paziente e rispettoso del suo stato di sofferenza cerca di valutare la persona nella sua interezza e di studiare le cause dei problemi esposti e di spiegarle al e quando possibile di migliorarle o risolverle, fornendo alla paziente il massimo della disponibilità e dell’attenzione.

Convinto dell’importanza di una formazione continua e sempre aggiornata partecipa attivamente a diversi corsi, seminari e congressi ponendo sempre una attitudine volta alla collaborazione al fine di poter migliorare le proprie conoscenze.
Appassionato di ricerca clinica cerca di dare il suo contributo a livello scientifico in ambito osteopatico, membro della comunità scientifica AOSpine e membro del ROI.

ATTIVITA’ CLINICA NEL GRUPPO DEL PUNTO RAF

Dal 2018 è entrato a far parte del team del prof Valerio Sansone presso il Punto Raf First Clinic dell’Ospedale San Raffaele (Gruppo San Donato) a Milano, in qualità di osteopata.

In questo gruppo si occupa di consulenza funzionale osteopatica  e trattamento manipolativo osteopatico per i pazienti con problematiche vertebrali e funzionali, cooperando a stretto contatto con la terapia medica ortopedica e fisioterapica del centro. 

In questo poliambulatorio in centro a Milano può usufruire di attrezzature all’avanguardia nella valutazione posturale del paziente, come per esempio il D-Wall di Tecnobody ed essere un punto di rifermento come Osteopata a Milano.